
I corsi aziendali sono studiati per rispondere alle esigenze linguistiche delle aziende italiane affacciate sul mercato internazionale. Il punto di partenza dei corsi è l’analisi preliminare delle competenze linguistiche degli interessati e delle loro esigenze individuali.
Successivamente si procede con una proposta altamente personalizzata ed adeguata alla competenza linguistica iniziale e alle esigenze aziendali. Durante i corsi, oltre agli aspetti comunicativi generali, è previsto l’approfondimento del linguaggio business e delle strutture grammaticali necessarie per una comunicazione efficace.
L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti per affrontare con sicurezza una vasta gamma di situazioni professionali quali: gestione di telefonate ed appuntamenti di lavoro, partecipazione a riunioni e conferenze, preparazione di presentazioni, stesura di rapporti, vendita e negoziazione, risoluzione di problemi, gestione di un team e rapporti con gli uffici.
Particolare attenzione è riservata ad un’ampia tipologia di corrispondenza commerciale, tra cui lettere di richieste, ordini, fatturazioni e documenti di trasporto, linguaggio legale e burocratico ed email.
Per maggiori informazioni puoi scaricare la nostra brochure sui Servizi Aziendali