Iscrizione, Date e Tariffe Scuola Pubblica e Paritaria

MODALITA’ D’ISCRIZIONE: La scuola richiedente si incaricherà di effettuare le iscrizioni dei propri studenti inviando l’apposito modulo (Modulo Iscrizione Gruppi) via mail all’indirizzo esami@britishschools.org oppure riccione@britishschools.org entro il termine indicato.
TARIFFE: Alle scuole statali e paritarie che desiderano iscrivere Studenti/Docenti agli esami della University of Cambridge sono riservate tariffe agevolate.
VERSAMENTO QUOTE:  le quote d’esame potranno essere versate secondo le seguenti modalità

    1. Pagamento da parte della scuola pubblica/paritaria a seguito di fattura (elettronica nel caso di ente pubblico) emessa successivamente all’iscrizione (per gli enti pubblici è necessario indicare CIG e Codice Univoco Ufficio sul modulo di iscrizione)
    2. Pagamento diretto da parte dello studente tramite bonifico bancario intestato a British Services SAS (è necessario indicare il metodo di pagamento scelto sul modulo d’iscrizione)

Scarica Date e Tariffe Esami Cambridge GEN-DIC 2020
Modulo Iscrizione Gruppi 2019-2020_(Scuola Secondaria)

Modulo Iscrizione Gruppi YLE 2019-2020_(Scuola Primaria)

IMPORTANTE: Le iscrizioni dovranno necessariamente essere inviate via mail utilizzando l’apposito modulo (WORD). (specificare quando i candidati sono Docenti) .

Informazioni importanti da leggere prima dell’iscrizione

DOCUMENTO di IDENTITÀ: Gli studenti dovranno presentarsi a tutte le prove d’esame muniti di documento d’identità valido (carta d’identità, passaporto o patente – non sono ammessi altri documenti). I candidati senza documento non saranno ammessi all’esame.

CORREZIONE NOMI: dopo l’invio delle iscrizioni non sarà possibile sostituire/cancellare i candidati iscritti. Si ricorda che durante gli esami verrà verificata la correttezza dei dati dei candidati e verranno corretti eventuali errori, pertanto non è necessario comunicare le correzioni prima delle prove.

ISCRIZIONI DOPO LA SCADENZA: sono soggette a mora le iscrizioni giunte in ritardo rispetto alle date di scadenza. La mora viene calcolata in funzione del ritardo e varia da € 35,00 per iscrizioni effettuate fino a un mese dopo la data di scadenza a € 70,00 per ritardi superiori.

SEDE DELLE PROVE: per poter usufruire della tariffa scontata, la scuola richiedente dovrà fornire, se richiesto dal Centro Esami, i locali per lo svolgimento delle prove. La data della prova orale potrà avere luogo prima o dopo le prove scritte e potrà tenersi in orario mattutino o pomeridiano. Tutte le informazioni saranno riportate sui documenti d’esame (Confirmation of Entry – COE) che le scuole riceveranno con circa 10 giorni di anticipo rispetto alla data della prima prova. Qualora non fosse possibile organizzare gli esami presso i locali dell’Istituto richiedente, si provvederà a comunicare con sufficiente anticipo la sede di svolgimento delle diverse prove.

RISULTATI: i risultati saranno disponibili attraverso apposito sito internet. L’indirizzo e relative chiavi d’accesso saranno riportati sul documento “Confirmation of Entry” (COE) consegnato ai candidati. Gli Istituti potranno visionare i risultati dei propri candidati attraverso il sito a loro riservato.

ASSENZA PER MALATTIA: i candidati assenti per motivi di salute i giorni delle prove potranno richiedere il rimborso del 50% della quota versata inviando il certificato medico entro 3 giorni dalla data dell’esame.

Nel caso in cui si sia scelta la modalità di pagamento diretto da parte degli studenti l’Istituto si impegna comunque a raccogliere le adesioni, le prove di pagamento e a inviare il modulo d’iscrizione. Successivamente all’iscrizione British School concorderà con l’Istituto la modalità di ritiro delle prove di pagamento (bollettini o copie del bonifico).