Iscrizione, Date e Tariffe Privatisti

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

    1. Compilare il modulo d’iscrizione in tutte le parti
    2. Inviarlo via mail entro la scadenza d’iscrizione al seguente indirizzo mail esami@britishschools.org oppure riccione@britishschools.org unitamente alla prova di pagamento (es. copia del bonifico bancario)
    3. In alternativa è possibile iscriversi ed effettuare il pagamento direttamente presso la sede British in Viale Centauro, 5 Rimini

Scarica Date e Tariffe Esami Cambridge GEN-DIC 2020
Scarica Modulo Iscrizione Esami
Scarica Regolamento Esami

Informazioni importanti da leggere prima dell’iscrizione

      • DOCUMENTI ESAME: agli studenti iscritti agli esami Cambridge sarà inviato il “Confirmation of Entry” (in breve COE) riportante gli orari e la/le sede/i delle diverse prove. Gli studenti riceveranno tale documento secondo la modalità scelta all’iscrizione con circa 10 giorni di anticipo rispetto alla data della prima prova. IMPORTANTE: in caso di mancata ricezione entro i termini indicati si prega di contattare tempestivamente la Segreteria allo 0541/56269. Il documento di cui sopra dovrà essere esibito prima di ogni prova unitamente ad un documento d’identità.
      • TEST DAY PHOTO: al fine di innalzare gli standard di sicurezza e di validità degli esami, l’università di Cambridge ha introdotto l’obbligo di fotografare i candidati prima di una delle prove. Tale regola si applica solo agli esami: PET, FCE, CAE e CPE per adulti (Sono esclusi gli studenti minorenni). Le immagini saranno successivamente caricate sul sito protetto “Online Results Verification Service” e le credenziali d’accesso potranno essere fornite a terzi solo dallo studente stesso. Cambridge English Language Assessment si riserva il diritto di non emettere il risultato dei candidati ai quali non è stata effettuata la foto laddove obbligatoria.
      • PROVE SCRITTE: possono tenersi al mattino o al pomeriggio a seconda dell’esame prescelto. Non essendo possibile elencare nel presente modulo le diverse combinazioni d’orario, consigliamo di richiedere informazioni più precise all’atto dell’iscrizione.
      • PROVE ORALI: la data e l’orario della prova orale viene fissata inderogabilmente dal centro esami nel periodo denominato “Finestra Orali” riportato sul modulo “Tariffe”. La convocazione della prova orale potrà avvenire prima o dopo la prova scritta. Si prega di segnalare all’atto dell’iscrizione eventuali giorni in cui, a causa di impegni personali e improrogabili, non sarà possibile per il candidato sostenere tale prova.
      • RICHIESTA DI CAMBIO DATA D’ESAME: una volta effettuata l’iscrizione ad una sessione (per sessione si intende la data della prova scritta) non è possibile richiedere lo spostamento ad un’altra data. Qualora lo studente richiedesse comunque tale spostamento, sarà tenuto ad una nuova iscrizione perdendo al contempo la quota versata in precedenza. Inoltre, qualora tale spostamento avvenisse dopo la scadenza delle iscrizioni della nuova sessione, lo studente sarà tenuto a versare anche la mora prevista.
      • ASSENZA PER MALATTIA: il candidato assente in una delle prove per motivi di salute potrà richiedere un rimborso del 50% della quota versata inviando il certificato medico entro 3 giorni dalla data dell’esame.
      • TARIFFE: le tariffe scuole e università sono riservate agli studenti iscritti direttamente dalla propria scuola o università oppure presentando dichiarazione di assenso dell’istituto di appartenenza.
      • PAGAMENTO QUOTE: le quote d’iscrizione potranno essere versate tramite bonifico bancario intestato a:
        British Services Sas — BANCA INTESA SAN PAOLO — IBAN IT34 W030 6924 2351 0000 0001 243
      • ISCRIZIONI DOPO LA SCADENZA: sono soggette a mora le iscrizioni giunte in ritardo rispetto alle date di scadenza.